La maglia arancione sponsorizzata Suzuki che premia il più combattivo di ogni tappa

Quando mancano solo due giorni alla Grande Partenza di mercoledì 20 giugno, la famiglia dell’Adriatica Ionica Race si allarga con l’ingresso del prestigioso marchio Suzuki. La Casa di Hamamatsu sarà in prima linea all’arrivo, sugli striscioni lungo il tracciato e sarà presente inoltre sulla maglia arancione del Premio Combattività, che verrà indossata ogni giorno dal corridore che più si è distinto per grinta e determinazione.

Suzuki, Main Partner della Federazione Ciclistica Italiana e presenza costante nel mondo delle corse ciclistiche, metterà anche a disposizione dell’organizzazione dieci Suzuki Vitara personalizzate con una grafica speciale. Le vetture, a servizio della gara, percorreranno le cinque tappe e gli oltre 670 km in programma per la prima edizione dell’Adriatica Ionica Race, dal 20 al 24 giugno.

Suzuki Motor Corporation è uno dei principali costruttori mondiali di automobili, motocicli e motori fuoribordo. Nel settore automobilistico l’azienda è attualmente all’8° posto nella classifica mondiale delle vendite, con oltre 3 milioni di vetture prodotte all’anno, ed è leader sul mercato giapponese nei segmenti Keicar e Passenger car.

MAGLIE IPER TECNOLOGICHE FIRMATE GSG CYCLING WEAR
L’Adriatica Ionica Race mette in palio cinque maglie per gli atleti che si distinguono nelle relative classifiche. Le divise sono firmate da GSG Cycling Wear, azienda trevigiana dell’ex professionista Simone Fraccaro, e realizzate usando le migliori tecnologie a disposizione. Le maglie, infatti, sono realizzate con tre diverse tipologie di tessuto: poliestere bioceramica bielastico nella zona frontale, una speciale rete in carbonio sui fianchi e microrete interpower nella zona posteriore. La manica è sagomata a taglio vivo mentre la zip è dotata di un cursore autobloccante.

Queste le maglie dei leader:
AZZURRA – Classifica generale – Sponsor: Geo&Tex 2000
VERDE – Classifica dei gran premi della montagna – Sponsor: Prologo
ROSSA – Classifica a punti – Sponsor: Full Speed Ahead
ARANCIONE – Premio Combattività – Sponsor: Suzuki
BIANCA – Classifica dei giovani – Sponsor: Gabetti

Tra gli sponsor ufficiali della manifestazione c’è anche NAMEDSPORT>, famosa azienda italiana leader nel settore della Sport Nutrition.

Ci sostengono inoltre: Texa, Omart, Impresa Sansiro, Arper, Maglificio Mazzonetto, Country House Ca’Ciaran, Fratelli Bortolin Spumanti e Acqua Maniva.

AIR 2018, CINQUE TAPPE TRA VENETO E FRIULI
L’Adriatica Ionica Race, gara di categoria 2.1 inserita nel calendario Europe Tour dell’Unione Ciclistica Internazionale, si correrà in cinque tappe dal 20 al 24 giugno e percorrerà le regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia.

L’Adriatica Ionica Race vanta l’importante patrocinio del Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale (GECT) Euregio “Senza Confini” presieduto da Luca Zaia, che comprende Regione Veneto, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Land Carinzia. Il progetto della gara non si ferma al 2018 ma guarda al futuro con l’obbiettivo in cinque anni di arrivare fino ad Atene, in Grecia, seguendo le antiche rotte della Serenissima.