Adriatica Ionica Race

Chi siamo

La nostra iniziativa, pensata ed ideata nel 2015, ha le radici ben più lontane nel tempo. Ispirati ai valori del ciclismo passato, quello che fece scrivere un bel po’ di storia, letteratura, cultura, costume, persino musica italiana, vogliamo ricercare e diffondere le radici autentiche di uno sport straordinario, con una grande anima popolare per far riscoprire la bellezza della fatica ed il gusto dell’impresa.

ASD SportUnion è una realtà nata nel 2016 dall’idea di Moreno Argentin, bronzo ai mondiali del Montello, iridato a Colorado Springs nel 1986 e argento a Villach in Austria, nonché vincitore di quattro Liegi-Bastogne-Liegi, tre Frecce Vallone, un Giro delle Fiandre, un giro di Lombardia, due campionati italiani e molti altri eventi sia nazionali che internazionali. L’idea per questo progetto è stata concepita con l’intento di racchiudere la grande passione per questa disciplina che Moreno ha trasmesso ad una famiglia intera, i cui membri fanno parte di tre intere generazioni e che portano all’interno di questa iniziativa esperienze maturate nel campo del turismo, nel design e nell’architettura.

Questo mix eterogeneo di persone, idee ed esperienze sia lavorative che personali ha consentito la creazione di questo evento unico nel suo genere avente come obiettivo quello di diventare un punto di riferimento sia in ambito sportivo che turistico nel panorama delle gare ciclistiche internazionali.

DATI SINTETICI

fa-

TIPOLOGIA

CORSA A TAPPE
PROFESSIONISTI CAT. 2.1

fa-

DATA

20-21-22-23-24
GIUGNO 2018

et-

1° ANNO

ITALIA

material-

CALENDARIO

EUROPA TOUR
UCI